Gentiloni sia conseguente alle sue affermazioni. Dopo lo sciopero generale del 27 ottobre, indetto dai sindacati della Base, tra i cui punti principali vi era la denuncia del dramma del precariato (in Italia ci sono centinaia di migliaia di precari, sfruttati e licenziati ogni anno), il presidente del Consiglio Gentiloni ha affermato che il precariato è un'offesa alla dignità delle persone (un argomento ottimo per farsi campagna elettorale). Ma Gentiloni e tutto il governo-PD sanno perfettamente che il precariato e la disoccupazione ad esso collegata sono creati volutamente con le attuali leggi sul lavoro, aggravate dal jobs-act del PD. E l'esempio delle Poste è quello più evidente, con le assunzioni speculative di precari che, dal 1992, vengono utilizzati, sfruttati e licenziati, per sostituire chi è andato in pensione e non assumere mai più nessuno seriamente. Perciò, per Slg-Cub Poste, a Gentiloni non bisogna permettere di fare queste "uscite" elettorali, dal momento che il governo continua a fregarsene e a non intervenire sulle Poste, pur essendone il proprietario di maggioranza, ignorando anche le richieste già fatte, da parlamentari di Possibile, MoVimento 5 Stelle e Sinistra Italiana, per assumere seriamente e interrompere la vergogna del precariato "speculativo" postale. Ma se il governo vuole prendere in giro l'opinione pubblica, con la sua disinformazione ad hoc, Slg-Cub Poste invita tutti i precari delle Poste, assunti prima e dopo il jobs-act, a neutralizzare questa vergognosa mossa politica, prima delle prossime elezioni del 2018, facendo circolare questo volantino, incasellandolo porta a porta, distribuendolo ai passanti e affiggendolo in punti visibili, perché, una volta per tutte, sia reso di dominio pubblico quanto accade alle Poste, davanti a sindacati di partito imbambolati e con il permesso dal governo.